Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

CONCERTO DI PASQUA A S. SECONDIANO

1 aprile @ 21:00 - 23:00

Domenica 1 aprile alle ore 21 presso la Concattedrale di San Secondiano ci sarà un concerto di musica classica nell’ambito del Festival di Pasqua a Montepulciano, in collaborazione con il Comune di Chiusi. Una collaborazione che giunge così al terzo anno consecutivo e divenuta ormai una tradizione con un concerto in Cattedrale nella sera di Pasqua.

Protagonista – fin dal 2016 – l’orchestra d’archi di Zurigo “i baroccoli” sotto la direzione di Massimiliano Matesic, ai quali si aggiunge quest’anno un gruppo di eccellenti solisti: Bianca Maria Fiorito al flauto traverso, Pascal Suter al flauto dolce, Irené Fiorito al violino, Katie Bruni al violoncello e il soprano Eleonora Contucci che del Festival di Pasqua a Montepulciano è fondatrice e direttore artistico.

Il concerto è a ingresso gratuito (anche se è gradita un’offerta a sostegno delle spese), fino ad esaurimento dei posti disponibili, e dura circa un’ora e dieci minuti.

In programma una serie di capolavori dei più grandi Maestri della musica barocca: Bach, Handel, Telemann e Vivaldi.

Questo il programma dettagliato del concerto:

domenica 1 aprile 2018

Chiusi, Concattedrale di San Secondiano, ore 21