Festa dell’Uva e del Vino – Aspettando la Festa

22 Settembre 2018 - 27 Settembre 2018

Festa dell'uva-1 aspettando

Aspettando la Festa dell’Uva e del Vino Dal 22 al 27 settembre 2018 Enoteca dei Terzieri – Piazza del Duomo Chiusi Centro Storico
Sabato 22

Ore 16:00

Apertura dell’Enoteca Selezione dei migliori vini d’Italia. Oltre 50 vini d’eccellenza in degustazione al bicchiere. Servizi a cura dell’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione di Siena.

Dalle ore 19:00 Faust Food Il vero, l’inimitabile, il gustoso street food toscano.

Ore 21:30

No Trip For Cats Musica in Piazza Duomo

Domenica 23

Ore 16:00

Ore 21:30

La tromba di Roberto Intrattenimento musicale del Maestro Roberto Fabietti direttore della Filarmonica Città di Chiusi

Lunedì 24

Ore 19:00

ASPETTANDO…. Aperitivo presso l’Enoteca con vini a scelta e degustazione di formaggi. In collaborazione con Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi).

Ore 21:45

UN’ORA IN ENOTECA – “VINI DA SCOPRIRE… CON TUTTI I SENSI”

Dopo il successo delle ultime tre edizioni ritorna la degustazione interattiva di 4 vini serviti alla ‘cieca’ dove sarete voi a mettervi in gioco, anzi, i vostri sensi. Vista, olfatto e gusto vi aiuteranno a scoprire il territorio di provenienza, il vitigno o addirittura l’annata e il nome dei vini. Non perdete l’occasione per questa sorprendente sfida. Enoteca presso Piazza Duomo, 1 € 10,00 – Posti limitati – Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico tel. 0578-227667

Martedì 25

Ore 21:45

UN’ORA IN ENOTECA – “I GIORNI DEL PIAVE” No, non è una rievocazione storica della battaglia di 100 anni fa, ma è una degustazione verticale del formaggio Piave DOP. Ci divertiremo ad assaggiare 4 stagionature differenti valutando l’evoluzione del formaggio nel tempo, partiremo dai 60 giorni per arrivare ai 24 mesi passando per la “Selezione Oro”. Non mancherà certo l’accompagnamento di un buon vino. A cura dell’Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi). Enoteca presso Piazza Duomo, 1 € 15,00 – Posti limitati – Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico tel. 0578-227667

Mercoledì 26

Ore 19:00

Dalle ore 21:00 UN EURO IN ENOTECA Serata promozionale per scoprire e soprattutto assaggiare i vini dell’Enoteca. Su tutte le degustazioni a bicchiere verrà applicato lo sconto di un euro. Vi aspettiamo numerosi.

Giovedì 27

Ore 21:45

UN’ORA IN ENOTECA – “IL QUINTO QUARTO” Da cibo del popolo a piatto ricercato. Degustazione didattica per conoscere i tagli meno convenzionali della carne bovina. Il Macellaio di lungo corso, Marco Pisi, ci condurrà in questo interessante percorso. Piccoli assaggi preparati dalla Chef Gianna Fanfano e naturalmente…vini in abbinamento. Enoteca presso Piazza Duomo, 1 € 10,00 – Posti limitati – Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico tel. 0578-227667

Per info: www.festadelluvaedelvino.com