Turismo Scolastico

L’Associazione Pro Loco Chiusi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propone per il nuovo anno scolastico una serie di attività per le scuole in oggetto: dalle classiche visite guidate dei musei e dei luoghi archeologici e naturalistici, ai laboratori didattici volti alla conoscenza degli etruschi, dei romani e dei siti ambientali, coinvolgendo i ragazzi attraverso un’attività esperienziale.

Chiusi, sito archeologico di grande interesse, da sempre stupisce ed incanta i viaggiatori di tutto il mondo. Pochi luoghi, infatti, sono in grado di vantare un tale patrimonio storico, artistico e ambientale, dove ognuno troverà la sua ragione per una visita. Questa porzione di terra racconta una vicenda storica millenaria, che prende vita nella preistoria e si cristallizza ora nel genio degli Etruschi e dei Romani, ora nel Medioevo, ora nel Rinascimento.

scarica le proposte 2015/16