• Questo evento è passato.

Incontro con Amica Donna e visita guidata gratuita

9 Marzo @ 8:00 - 17:00

SABATO 9 MARZO
ORE 10.30 – Sala mostre
(partecipazione gratuita)
Incontro con l’ Associazione Amica Donna che opera nell’ intero territorio della Valdichiana Senese.
La vicepresidente Elena Cencetti illustrerà le attività dell’associazione di volontariato che, grazie ad operatrici appositamente formate, svolge un servizio di ascolto telefonico, accoglienza e accompagnamento, oltre a consulenza legale e psicologica, a donne maltrattate o che si trovano in particolare condizione di disagio.
L’iniziativa prosegue con letture di brani tratti da Accabadora di Michela Murgia, Lettera a una donna vittima di violenza di César Martínez Romero, Amorosi assassini di Claudia Galimberti e dai Dieci Comandamenti di Roberto Benigni; le letture sono a cura di Paolo Cappelli e Federico Vulpetti accompagnati al flauto dalla professoressa Francesca Menchini.
Seguirà una visita guidata al museo aperta a tutti i partecipanti.

Data:
9 Marzo