Lars Rock Fest

7 Luglio 2023 @ 8:00 - 9 Luglio 2023 @ 17:00

7-8-9 LUGLIO A CHIUSI

Lars Rock Fest è un festival gratuito di musica indipendente nato nel 2012. È organizzato dall’associazione culturale artistica “GEC – Gruppo Effetti Collaterali” e si propone lo scopo di coltivare e diffondere la passione per la cultura musicale e per la cultura indipendente nel suo complesso. Si svolge ad inizio Luglio ai giardini pubblici di Chiusi Scalo.

Fin dalla sua prima edizione, il festival ha puntato su scelte musicali attente al panorama alternativo internazionale contemporaneo, senza dimenticare nomi storici spesso presenti in esclusiva nazionale. All’interno del festival, dal 2018 il GEC ha dato vita ad “Open Book”, festival dell’editoria in ogni sua forma indipendente. Il progetto Lars Rock Fest, quindi, non si esaurisce “solamente” con l’aspetto musicale: una serie di eventi “collaterali” stimolanti e creativi, adatti ad ogni età, alcuni pensati anche per i piccolissimi, riempiono le giornate e gli spazi del festival.

Laboratori di riciclo, di fai da te, di cucina, lezioni di yoga, letture musicali,<br>presentazioni di libri, giochi di gruppo, mostre fotografiche, esposizioni, live painting, performance artistiche, workshop, degustazioni con i produttori locali e mercatini dedicati all’artigianato, handmade, vintage e collezionismo dell’usato di vinili, cd, fumetti, libri: i pomeriggi che precedono i concerti offrono tanto da fare e da vedere. Lo scopo ultimo è quello di rendere il festival un’esperienza vivibile, accogliente ed inclusiva per tutti e di valorizzare il territorio in maniera costruttiva.

Inizio:
7 Luglio 2023 @ 8:00