Aulos, la scuola di musica della Città di Chiusi, ha annunciato la sua collaborazione con la Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi.
In cosa consiste il progetto?
AULOS è una realtà già presente da anni sul nostro territorio, ma da quest’anno, insieme a noi intende rilanciare la sua offerta, aumentando la sua realtà formativa e culturale.
I corsi, aperti a tutte le età, vanno dal solfeggio alla teoria musicale, dallo studio di uno strumento musicale alle classi di storia della musica e armonia, dalla teoria alla pratica del Jazz. Verrà anche creata una classe di animazione musicale rivolta ai più piccoli, per imparare ad avvicinarsi alla musica con il gioco.
Le lezioni si terranno presso la Scuola Media di Chiusi Città e si potrà scegliere fra varie durate per i corsi, a seconda della propria disponibilità (dai 30 ai 60 minuti).
Sabato 1° ottobre dalle ore 16:00 alle ore 18:30, un pomeriggio durante il quale potrete togliervi ogni curiosità relativa al vostro o ai vostri corsi preferiti!
L’Open Day si dislocherà all’interno dell’Istituto comprensivo Graziano da Chiusi e all’interno del Teatro Mascagni secondo la seguente suddivisione:
TEATRO
Batteria
Chitarra classica . elettrica
Basso
FOYER del TEATRO
Clarinetto
Fagotto
RIDOTTO DEL TEATRO
Tromba
Sassofono
Contrabbaso
SCUOLA MEDIA
Violino
Pianoforte
Flauto
Vi aspettiamo numerosi!