Rassegna ”Donne a confronto”

9 Marzo 2023 @ 16:00

RASSEGNA “DONNE A CONFRONTO”.
Conferenze, letture e visite guidate.
Per la Giornata internazionale della donna il Museo nazionale Etrusco di Chiusi della Direzione regionale musei della Toscana del MiC, propone quattro giorni di attività e incontri dall’8 all’11 marzo, un’occasione di conoscenza del nostro patrimonio e per sottolineare il ruolo fondamentale che riveste la cultura nel campo delle conquiste sociali e della parità di genere.
GIOVEDÌ 9 MARZO ORE 16.00
visita guidata (compresa nel biglietto d’ingresso) a cura del personale: “Donne a confronto: la condizione femminile nelle società antiche attraverso i reperti del museo”.
I reperti esposti nel museo raccontano innumerevoli aspetti delle società del mondo antico, non ultimo quello femminile.
Un viaggio che ci condurrà anche a conoscere figure singolari che travalicano il ruolo assegnato alle donne e che vivono di una luce propria.

9 Marzo 2023

Museo Nazionale Etrusco