ZAL Fest è un evento organizzato dall’associazione culturale GEC Gruppo Effetti Collaterali in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago (PG) e il Comune della Città di Chiusi(SI).
NICCOLÒ FABI – “Parole e Musica”
Lunedì 20 Luglio @Piazza Vittorio Veneto
Chiusi (Siena)
Ingresso €5,50 + dp ⚠️ POSTI LIMITATI ⚠️
Acquista il tuo biglietto qui: https://bit.ly/2C26CuD
(L’acquisto del biglietto da’ diritto al posto a sedere, non numerato. Il pubblico sarà fatto accomodare in base all’ordine di ingresso il giorno dell’evento)
Apertura porte h. 20:00 – Inizio concerto h. 21:00
Niccolò, per questo appuntamento speciale, sarà accompagnato sul palco dalla sua chitarra e da Gianluca Liberali per una serata di “Parole e Musica”
NICCOLÒ FABI
Nel 1997, con Capelli, vince il Premio della Critica nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo e pubblica Il Giardinere. Nel 1998 presenta, sempre a Sanremo, Lasciarsi un giorno a Roma (nell’album Niccolò Fabi). Tra il 2000 e il 2006 pubblica Sereno ad Ovest, La Cura del Tempo e Novo Mesto, che contiene Costruire, diventata negli anni uno dei suoi brani più identificativi e più amati. 3 anni dopo pubblica Solo un Uomo. Il 30 agosto 2010 organizza al Casale sul Treja, a Mazzano Romano, Parole di Lulù, la festa di compleanno per la figlia Olivia, scomparsa a seguito di una forma acuta di meningite, vengono raccolti i fondi a favore di Medici con l’Africa CUAMM.
A novembre 2010 viene pubblicato il singolo Parole Parole cantata da Niccolò Fabi con Mina. Nel 2012 pubblica Ecco, disco che vincerà la Targa Tenco come miglior disco in assoluto. Il 2014 e il 2015 sono gli anni di FabiSilvestriGazzè, 1 disco di inediti, 1 disco live, 1 tour europeo, 1 tour nei palazzetti, 1 Arena di Verona e un grande concerto conclusivo a Roma davanti a più di 20.000 persone. Pubblica ad aprile 2016 il nuovo disco Una Somma di Piccole cose a cui segue un tour di presentazione interamente sold out e che fa bissare a Niccolò la Targa Tenco come miglior disco in assoluto. Nel 2017 Niccolò Fabi festeggia i 20 anni di carriera pubblicando Diventi Inventi 1997-2017 e con una grande festa presso il Palalottomatica di Roma.
Tra Dicembre 2018 e Gennaio 2019 viene pubblicata, in esclusiva su Repubblica, la serie web “A Casa Loro” prodotta da Medici con l’Africa Cuamm e con la regia di Nicola Berti, che racconta un viaggio speciale di Niccolò Fabi in Etiopia. Al centro di ogni puntata una “casa” diversa in cui Niccolò Fabi si fa guidare, e insieme ci accompagna, alla scoperta di piccole storie, straordinarie nella loro semplicità.
L’11 ottobre 2019 viene pubblicato TRADIZIONE E TRADIMENTO, 9 album in studio di Niccolò Fabi, anticipato da IO SONO L’ALTRO, brano che vede la collaborazione di Yakamoto Ktsuga, , giovane producer e compositore di colonne sonore per la tv e il cinema.
Il brano IO SONO L’ALTRO vince il PREMIO AMNESTY, VOCI PER LA LIBERTA’, edizione 2020.
GIANLUCA LIBERALI
Direttore artistico del teatro “Cesare Caporali” di Panicale e dell’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore (Suoni Controvento, Tourné).
Organizzatore di innumerevoli concerti di musica indipendente a Perugia dal 1997 (Mercoledì Rock e Loop Cafè).
Ha composto le musiche per “Celeste Impero” e “Cosmo Rosso”, lavori realizzati insieme al compagno Paolo Vinti, e la colonna sonora del documentario dedicato alla vita e all’opera di Brajo Fuso per il Fuseum – parco museo di Brajo Fuso.
Info:
ZAL Fest
GEC Gruppo Effetti Collaterali
info@assogec.it
Powered by:
GEC Gruppo Effetti Collaterali
In collaborazione con:
Comune di Castiglione del Lago
Comune della Città di Chiusi
Partner:
Agriturismo “Poggio Antico” – Porto (PG)
https://www.poggioantico.net/
A Buzz Supreme
https://www.abuzzsupreme.it/